Mancano ormai pochi giorni (sembra meno di una settimana) per il lancio definitivo della Main Net di Matic Network, la popolare soluzione per l’annoso problema della scalabilità di Ethereum.

Dopo l’annuncio del 15 Maggio scorso, il team dietro il progetto sta centellinando le novità rivelando quasi quotidianamente altri partner di peso che prenderanno parte al set iniziale di validatori, permettendo agli utenti di bloccare i loro token e guadagnare ricompense grazie alle proof of stake. Fra i nomi di peso sono confermati Biconomy, Sapien Network e Arkane Network, mentre fra i wallet che permetteranno lo staking è confermato Frontier Wallet.

Ma le novità positive per il progetto non sembrano essere terminate: in questo stesso periodo infatti il team di sviluppo sembra essere molto impegnato ad ampliare la lista di exchange sui quali è possibile fra trading con il token di Matic Network: è proprio notizia di questi giorni lo sbarco sulla popolare piattaforma Bitcoin.com, mentre Binance, già sede dell’avvio del progetto ormai un anno fa, ha aggiunto nuovi pairs e la possibilità di fare margin trading.

L’arrivo della Main Net per Matic Network rappresenterà un passo importante per tutto il progetto: sarà infatti il vero banco di prova per la startup indiana che punta a migliorare sensibilmente la scalabilità di Ethereum, una missione importante sopratutto in luce dei continui ritardi che l’arrivo della versione 2.0 sembra ritardare ormai alla seconda metà dell’anno in corso.

E proprio la promessa di transazioni più veloci ed economiche sembrano aver convinto diversi progetti a spostarsi su Matic Network negli ultimi mesi, a sfavore di soluzioni già sul mercato come Loom Network, attivo ormai già da un paio d’anni.

Staremo a vedere se l’avvio della Main Net impatterà positivamente sul prezzo, già in deciso trend rialzista nelle ultime settimane: e se i rumor del listing su Coinbase e il supporto dello staking anche su di un colosso come Binance dovessero rilevarsi vere nei prossimi giorni, il prezzo potrebbe davvero esplodere.

Fai trading con Matic su Binance.