Nonostante il lancio avvenuto su Binance LaunchPad solo un mese fa, Matic Network sta già facendo parlare di sé: il prezzo del token sembra aver approfittato del momento positivo per Bitcoin guadagnando oltre il 200% negli ultimi sette giorni.

Matic Network è una piattaforma blockchain che mira a risolvere l’annoso problema della scalabilità di Ethereum, permettendo transazioni più veloci e con fee nettamente più basse grazie all’integrazione nella sua side chain; ma il suo campo d’azione, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori, sarà presto esteso anche a Bitcoin e molte altre blockchain.

funzionamento di matic network

La scalabilità di Ethereum è da sempre uno dei problemi principali della creatura di Vitalik Butherin, che nonostante i continui (e rimandati) aggiornamenti della sua blockchain, resta ancora lontano dalle migliaia di transazioni processate al secondo promesse dagli sviluppatori. Nel frattempo, la concorrenza di Tron ed EOS sembra farsi sempre più agguerrita, anche se Ethereum sembra restare la blockchain preferita dalle grandi aziende del fintech.

Il team di Matic ha base in India ma può vantare collaborazioni internazionali: è stato infatti annunciato un investimento da parte di Coinbase Ventures (il ramo dell’exchange statunitense che si occupa di investimenti nel settore crypto) e una collaborazione con Decentraland, un altro progetto basato su Ethereum:

L’investimento da parte di Coinbase viene considerato dal mercato come un segnale molto positivo: è possibile che il colosso statunitense stia studiando la possibilità di aggiungere il token alla sua limitata scelta di token: l’exchange ha sempre cercato di muoversi il più possibile in accordo con le autorità americane, listando solo progetti riconosciuti e tenendosi ben alla larga dalle ICO.

Il token di Matic Network può essere acquistato, al momento, solo da Binance: è probabile però che anche altri exchange, considerato l’elevato volume delle transazioni, decidano di aggiungerlo sulle proprie piattaforme di trading.

Vuoi restare aggiornato su Matic Network? Segui le nostre notizie Altcoin.

Leave a comment