E’ in partenza sul portale Binance LaunchPad la ICO di Matic, un ambizioso progetto che mira a risolvere l’annoso problema della scalabilità delle criptovalute. Matic Network partirà inizialmente su Ethereum, con l’obbiettivo di espandersi in futuro su altre blockchain come Bitcoin offrendo anche funzionalità per pagamenti cross-chain e fra dApps.

L’ICO, che sarà lanciata in esclusiva sul popolare exchange cinese Binance, avrà inizio il 24 Aprile 2019 con un hard cap di 5 milioni di dollari. Il lancio di Matic sarà anche il primo test di una nuova modalità di distribuzione dei token, la “lotteria”: per partecipare, ogni utente di Binance potrà reclamare un determinato numero di biglietti in base alla sua scorta di Binance Coin (BNB), la criptovaluta ufficiale dell’exchange:

Una ICO sicuramente particolare, che potrebbe far storcere il naso a molti vista l’inedita modalità di distribuzione. Per chi non riuscisse a vincere la lotteria per acquistare in anteprima di token di Matic, non resterà che attendere l’inevitabile listing presso Binance nelle settimane successive alla sua conclusione.

Per partecipare all’ICO di Matic, sarà quindi necessario registrarsi a Binance, possedere almeno 20 BNB e aver completato interamente il processo di registrazione comprensivo dell’invio dei propri documenti personali.

Il programma LaunchPad è il tentativo di Binance di portare ordine nel complesso mondo delle ICO, grazie a criteri molto stringenti per la partecipazione e l’attenta selezione dei progetti che ne fanno parte; Matic è infatti soltanto il sesto token ad essere offerto sulla piattaforma, nonostante le centinaia di ICO che nascono ogni mese.

Il team di Matic, basato in India, può contare anche sul supporto in forma di advisor degli sviluppatori di Decentraland, di un ingegnere del wallet di Coinbase e ha già all’attivo diverse partnership con progetti ben avviati.

i partner di Matic Network

La tecnologia promossa da Matic promette, in alcuni test interni, di riuscire a reggere fino 10,000 transazioni al secondo anche fra blockchain diverse, oltre ad offrire la piena integrazione con dApp ed exchange decentralizzati.

Vuoi restare aggiornato su Matic e su altre ICO? Non perderti le nostre ICO News.

Leave a comment