Comprare Ethereum è diventato ormai facilissimo, e come vedrai in questa guida, non richiederà più di qualche minuto! Abbiamo preparato per te una guida semplice ma esauriente che ti permetterà di acquistare questa popolare criptovaluta da diversi broker e piattaforme di trading, per darti modo di scegliere fra diverse modalità di investimento e forme di pagamento.
Continua a leggere per scoprire come comprare Ethereum, quali wallet utilizzare e molte altre informazioni utili su questa popolare criptovaluta.

Come comprare Ethereum

Comprare Ethereum non è più complicato come una volta e non dovrai più configurare astrusi wallet o affidarti a broker poco trasparenti. Per aiutarti a investire in criptovalute senza troppe complicazioni, abbiamo selezionato per te due diverse piattaforme sicure e affidabili per permetterti di acquistare Ethereum in tutta sicurezza e con la possibilità di pagare tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Comprare Ethereum con Coinbase

Coinbase è la prima piattaforma che ti consigliamo se vuoi acquistare Ethereum da un exchange riconosciuto tutto il mondo. Attivo sul mercato delle criptovalute sin dal lontano 2012, Coinbase è un exchange con sede negli Stati Uniti ed è uno dei più affidabili sul mercato, anche grazie alla stretta collaborazione con le autorità americane per offrire un servizio legale e trasparente. Aprire un conto su Coinbase è veramente facilissimo e la piattaforma di trading è interamente tradotta anche in Italiano.

schermata iniziale coinbase

Una volta completato il processo di registrazione (clicca qui per registrarti e ricevere un bonus di 10$), avrai la possibilità di scegliere quale criptovaluta acquistare e selezionare una modalità di pagamento a tua scelta fra carta di credito o bonifico bancario. Mentre il pagamento con carta di credito sarà istantaneo, un bonifico potrà impiegare fino a cinque giorni lavorativi: non sottovalutare queste tempistiche se hai fretta di acquistare Ethereum per approfittare di una fase positiva per il mercato.

La piattaforma offerta da questo exchange è semplice e intuitiva anche per un neofita di trading online. Oltre a comprare Ethereum, avrai la possibilità di differenziare il tuo portafoglio di asset con Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum Classic, 0x e Basic Attention Token.

Per iniziare l’acquisto, effettua il login con le credenziali inserite precedentemente. Dopo aver caricato i tuoi documenti -una procedura automatica che non dovrebbe durare più di qualche minuto- sei ufficialmente pronto a comprare Ethereum.

Dalla schermata iniziale, o Dashboard, seleziona “Ethereum”. Inserisci l’importo in € che desideri ricevere in Ethereum nel box “Acquista” e clicca su “Acquista Ethereum” per confermare la transazione. Se hai scelto di pagare con carta di credito, la transazione sarà istantanea e troverai i tuoi token nella sezione “Conti” raggiungibile dal menù principale.

comprare ethereum su coinbase

Sempre dalla sezione “Conti” avrai la possibilità di inviare i tuoi Ethereum ad un altro indirizzo (come ad esempio un wallet esterno o un altro exchange) o rivenderli tramite la piattaforma offerta da Coinbase. Per ricevere un pagamento in fiat (Euro, Dollari, etc), ti sarà sufficiente associare un indirizzo bancario al tuo conto in Euro.

Registrandoti a Coinbase con questo link, avrai la possibilità di usufruire di un bonus di benvenuto di 10$ se compri almeno 100$ in criptovalute.

Comprare Ethereum con eToro

eToro è uno dei broker CFD più conosciuti e apprezzati in Europa ed è attivo sul mercato da più di 10 anni. Oltre a disporre di una piattaforma di trading con più di 1000 asset a disposizione, eToro è stato uno dei primi broker al mondo a proporre dei titoli legati al valore di Bitcoin e altre criptovalute, e continua periodicamente ad aggiungerne di nuove.

Prima di iniziare, è bene chiarire che eToro opera principalmente tramite i CFD: questo tipo di prodotto finanziario, conosciuto anche come contratto per differenza, è un tipo di titolo legato al valore di un altro (come nel nostro caso Ethereum). Avrai quindi la possibilità di fare trading senza possedere materialmente il token Ethereum, e non dovrai preoccuparti di complicati wallet esterni o del rischio offerto dagli hacker, perché tutte le tue transazioni avverrano sempre e solo tramite la piattaforma offerta da eToro. E’ importante anche ricordare che fare trading CFD permette di utilizzare operatività di trading avanzate come la leva finanziaria e la vendita allo scoperto, due possibilità che sarebbero precluse utilizzando un exchange come Coinbase.

Proprio per queste ragioni sempre più trader scelgono di comprare CFD Ethereum utilizzando un broker come eToro invece di acquistare direttamente il token. Se anche tu stai cercando una soluzione facile ma sicura per investire criptovalute ma non sei un grande esperto di informatica o programmazione, ecco che eToro potrebbe rappresentare un’ottima alternativa al classico exchange.

Clicca qui per registrarti a eToro (Investimento ad alta volatilità. Il tuo capitale è a rischio)

Per comprare CFD Ethereum su eToro, la procedura è semplicissima: registrati e dopo aver confermato il tuo account caricando i documenti, potrai aggiungere fondi utilizzando carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Anche se non sei esperto di trading, avrai la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito che ti permetterà di operare utilizzando soltanto capitale virtuale, quindi senza rischiare di perdere denaro.

Una volta completata la registrazione e aggiunto fondi al tuo account, sei pronto a comprare Ethereum. Raggiungi la Home di eToro e cerca “Ethereum” nella barra di ricerca centrale per arrivare alla pagina principale di questa criptovaluta.

Seleziona “Investi” per iniziare la transazione. Se pensi che il prezzo di Ethereum sia destinato a scendere, seleziona “Vendi”. Se invece credi che il token Ethereum salirà nel prossimo futuro, scegli “Acquista”. In entrambi i casi, avrai la possibilità di utilizzare la leva finanziaria: questa potente operatività di trading ti permetterà di moltiplicare l’ammontare del tuo trade, permettendoti di guadagnare o perdere molto più velocemente.

In qualsiasi momento, potrai chiudere la tua posizione dalla sezione “Portafoglio”. Qui infatti troverai un riassunto di tutti i tuoi investimenti e asset.

Se vuoi saperne di più, non perderti la nostra guida su come fare trading di criptovalute su eToro.

Clicca qui per registrarti a eToro (Investimento ad alta volatilità. Il tuo capitale è a rischio)

Comprare Ethereum con PayPal

PayPal è un popolare gateway di pagamento che ti permetterà di acquistare facilmente Ethereum e altre criptovalute. Nonostante PayPal non sia al momento disponibile su Coinbase, è possibile utilizzarla su una grande varietà di exchange e broker riconosciuti e affidabili; ti ricordiamo ad esempio che è possibile fare trading CFD Ethereum su eToro e aggiungere fondi al tuo account utilizzando PayPal.

Se vuoi scoprire altre piattaforme che accettano PayPal, non perderti la nostra guida su come comprare Ethereum con PayPal.

Wallet Ethereum

Se hai comprato Ethereum da Coinbase o un altro exchange, ti starai chiedendo se conservare i tuoi token sul conto o spostarli presso un altro wallet. Esistono infatti diverse soluzioni, gratuite e non, per tenere al sicuro i nostri asset in criptovalute e avere il massimo controllo dei fondi.

Wallet Desktop Ethereum

Exodus è uno dei wallet Ethereum più conosciuti sul mercato grazie alla sua semplicità d’uso e usabilità dell’interfaccia utente.

exodus wallet

Il wallet desktop Exodus è disponibile gratuitamente per Windows e Mac, e viene costantemente aggiornato per supportare nuove criptovalute e token ERC-20. Al momento permette di conservare al sicuro Ethereum, Bitcoin, Litecoin, BAT, Bitcoin Cash e molte altre. Oltre a disporre di un’interfaccia particolarmente semplice e piacevole da utilizzare, Exodus permette anche di cambiare istantaneamente le proprie criptovalute al prezzo di una piccola commissione.

Wallet Hardware Ethereum

Per wallet hardware si intende un dispositivo predisposto per conservare al sicuro e fuori dalla rete i propri asset in criptovalute. Sono molti i modelli in commercio, ma per facilità d’uso e sicurezza spicca sicuramente Ledger Nano S. Oltre ad Ethereum, questo wallet offre pieno supporto a Bitcoin, Litecoin, Ripple, EOS e molte altre.

ledger nano s wallet hardware

 

Il costo di Ledger Nano S si aggira intorno ai 95€ con la spedizione in qualche giorno lavorativo. Permettici una raccomandazione: non acquistare il wallet Ledger da canali non autorizzati dal produttore stesso, perché in passato alcuni malintenzionati hanno compiuto furti grazie a software pre-installato su dispositivi rivenduti tramite Ebay.

 

Leave a comment