il logo di bat

Dopo l’annuncio della scorso 8 Novembre, il prezzo del token BAT ha avuto impennata del 20%, confermando rumors molto recenti che volevano l’arrivo su Coinbase imminente, data la grande sintonia fra i CEO delle rispettive aziende, la vicinanza degli uffici e diverse dichiarazioni dell’exchange nei mesi scorsi. Dopo il rialzo iniziale, il prezzo ha perso leggermente prima di stabilizzarsi intorno a 0,29$ secondo Coinmarketcap.

L’arrivo di Basic Attention Token su Coinbase segue la recente aggiunta ad Ottobre del supporto al token ERC20 0x(ZRX) e la stablecoin USDC, ancorata al valore del dollaro USA come il famigerato Tether. Nonostante il periodo non proprio florido per il mercato delle criptovalute, Coinbase ha annunciato l’intenzione di aggiungere altre altcoin nel corso dei prossimi mesi.

Basic Attention Token (BAT) è un token ERC-20 che si propone di sfruttare la blockchain di Ethereum per rivoluzionare il ricco settore dell’advertising online. Nato da un’idea del creatore del browser Firefox Brendan Eich, BAT propone un modello di business dove l’utente paga direttamente il creatore dei contenuti da lui usufruiti. Il monitoraggio del comportamento dell’utente e le transazioni avvengono tramite il browser Brave, un’altra creazione del team dietro BAT.

come funziona basic attention token

Il progetto alla base di BAT ha attirato l’attenzione di molti grazie ad un team esperto e un prodotto già funzionante e attivo: il browser Brave conta già più di due milioni di utenti, mentre sono già in fase avanzata i test per le transazioni fra utenti, creatori di contenuti e marketers. Nelle intenzioni di Brendan Eich, BAT permetterà di creare pubblicità meno invasiva e più utile per gli utenti riducendo anche il rischio di frode.

Staremo a vedere se il mercato premierà ulteriormente questo importante novità per BAT: dopo l’ingresso del token nella Top 30, è possibile che altri exchange seguano Coinbase, aumentando ulteriormente il volume di transazioni e di utenti.

Clicca qui per registrarti a Coinbase e comprare BAT.

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo delle Altcoin? Leggi le altre Altcoin News.