Non sembra arrestarsi la crescita di Basic Attention Token (BAT), il token ERC-20 strettamente legato al browser Brave, che negli ultimi giorni ha avuto l’ennesimo rally in doppia cifra del periodo. Il prezzo del token basato su Ethereum che si propone di rivoluzionare l’advertising online è riuscito a crescere di oltre 180% in soli tre mesi, una delle migliori performance del mercato delle criptovalute.

Una crescita straordinaria che certamente non fa eco a quella di crypto maggiori come Bitcoin ed Ethereum, rimasti intrappolati nel crypto winter che dura ormai da mesi e che forse appena adesso inizia a fare intravedere il disgelo. Questo l’andamento di Basic Attention Token negli ultimi tre mesi, secondo l’autorevole CoinMarketCap:

grafico dell'andamento del prezzo di bat negli ultimi 3 mesi

Diverse le ragioni del successo di BAT: la rapida crescita del suo browser Brave, ormai stabile oltre i 20 milioni di download, ha avuto certamente un ruolo a diffondere l’utilizzo del token; anche il numero di publisher che si registrano per ricevere donazioni tramite Brave è in netta crescita, spinto anche dai compensi sempre più bassi offerti dalle normali piattaforme di monetizzazione.

Anche il rumor di una collaborazione con Samsung, che ha già stabilito una partnership con Enjin Coin per il suo nuovo smartphone S-10, ha fatto crescere il valore di BAT, complice anche uno screenshoot del colosso asiatico che mostrava il token nell’interfaccia del wallet crypto in fase di sviluppo.

Il team di sviluppo di Brave e Basic Attention Token ha saputo sfruttare il momento propizio: il rilascio della prossima versione del browser dovrebbe finalmente introdurre la possibilità di guadagnare BAT tramite la pubblicità integrata, mentre è notizia di ieri il lancio di un nuovo hub per i creatori di contenuti e gli utenti, Bat Community.

Staremo a vedere se la fase di crescita di Basic Attention Token proseguirà costante o il gelo del crypto winter arriverà anche qui a raffreddare l’entusiasmo degli investitori: per ora, BAT continua a sembrare uno dei progetti più interessanti della cryptosfera e sicuramente uno dei pochi a poter vantare un simile numero di utenti attivi.

Vuoi restare aggiornato su Basic Attention Token? Non perderti le nostre Altcoin News.

Leave a comment