Brave Browser si prepara a sbarcare su Twitter: in un recente annuncio gli sviluppatori dietro a Basic Attention Token (BAT) hanno dichiarato che presto sarà possibile integrare pagamenti in BAT tramite il popolare social network.

L’integrazione con Twitter, attualmente in fase di test, permetterà agli utenti di inviare Basic Attention Token ai propri creatori di contenuti preferiti utilizzando il wallet integrato nel browser, con transazioni istantanee e gratis. Un sistema simile a quello già attivo, secondo recenti statistiche, su quasi 150mila siti internet (incluso questo!).

Anche se non ancora rilasciato ufficialmente, alcuni utenti hanno già riferito di avere la possibilità di includere il proprio account Twitter: è probabile che non resti che aspettare il nuovo update di Brave Browser, che recentemente ha introdotto il supporto anche a Youtube e Twitch.

integrazione fra Brave e Twitter

Una volta completata l’integrazione, i creatori di contenuti di Twitter saranno anche in grado di ricevere una parte dei BAT generati dalla navigazione degli utenti e la visione degli Ads.

Al momento gli annunci pubblicitari che non sono ancora stati introdotti qui in Italia, mentre restano in fase avanzata di test negli Stati Uniti, Uk, Francia e Germania. Diverse fonti sostengono che i primi test si siano rivelati un successo per i marketer che hanno utilizzato la piattaforma, anche se mancano ancora dati ufficiali.

Il prezzo di BAT non sembra aver reagito particolarmente alla notizia: al momento della scrittura di quest’articolo, si attesta intorno ai 0.34$ o 0.0000437 satoshi.

Nel futuro di Brave e Basic Attention Token, oltre all’integrazione con Twitter e altri social network, particolare interesse sembra avere il rilascio dell’SDK previsto per il prossimo anno: questo set di strumenti permetterebbe, nelle intenzioni degli sviluppatori, di connettere l’ecosistema di BAT ad una moltitudine di applicazioni, software e videogiochi. Una prospettiva potenzialmente molto interessante, che contribuirebbe ad estendere ulteriormente la platea degli utenti di Brave.

E’ possibile acquistare Basic Attention Token su Coinbase e Binance.

Leave a comment